Il surf è uno stile di vita.

FB_IMG_1456233113804

La bellezza di essere diversi, di avere passioni diverse, di fare cose diverse, sta nel fatto che, fondendole, possono scaturire sorprese che stupiscono; possono nascere le novità concrete che dimostrano quanto la diversità sia ricchezza e non, come spesso ci vogliono far credere, un problema da affrontare.
Scrivo poesia, ma lo faccio per gli altri e con gli altri, ed è così che prende forma davvero all’essenza senza essere solo un insieme di frasi apparenti dal bell’aspetto.

Un amico un giorno mi ha detto: “il surf è uno stile di vita”!
Io non ho mai provato ad andare su una tavola e non posso spiegare cosa si prova.
Non lo pretendo neanche.
Però so guardare le persone che hanno questa passione.
So vederle svegliare all’alba, so vederle attendere a lungo un’onda improvvisa, so vederle sperare, provare, cadere e rischiare.

So vederle credere.

So vederle vivere questo sport a pieno.

Ho sfiorato un’onda e ho visto che travolge, come la vita.
Così, ho provato a interpretare questa frase a modo mio.

Le onde, la vita, i grandi problemi,

le navi a motore e le barche a remi.

Gli amori e le sfide portati agli estremi,

e sentire che tremi

e provarci lo stesso

e scegliere adesso

se stare sdraiato e aspettare beato

che arrivi un successo

con quel compromesso

a cui sei abituato

puntando lontano

con strette di mano

che danno medaglie a un traguardo riflesso

e vivere il rischio di perdere ancora

avere la forza di chi lavora

la forte passione di chi s’innamora

e surfare

e svegliarsi all’aurora

e avere la voglia di bere e provare,

di spingersi oltre alla soglia del mare.

Di alzarsi e di errare.

Perché nella tavola è chiuso il nesso

tra stare sull’acqua e averne possesso.

Perché nel timore di colui che affonda

si cela il segreto della cresta dell’onda.

 

Chiara Cuminatto

Partecipi di passioni altrui
Partecipi di passioni altrui

 

No category , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su chiaracuminatto

Mi chiamo Chiara Cuminatto e sono nata il 03/04/1989. Vivo a Campi Bisenzio a tratti perché viaggio molto e la mia vita imprevedibile non lascia spazio alla monotonia. Mi sono laureata in Lettere Moderne all'Università di Firenze nel 2011 e specializzata in Scienze Linguistiche all'Università di Bologna nell'Ottobre 2013. Ho cambiato diversi lavori a causa delle poche possibilità avute in ambito umanistico e linguistico, ma non smetto di credere nella bellezza delle sfide e nel potere di chi vuole qualcosa. Faccio parte di un gruppo missionario da ormai molti anni e la collaborazione tra le persone, la ricchezza delle diversità e l'aiuto fraterno fanno parte di me come stile di vita radicato a fondo. --------------------------------------------------------------------------------------------------- My name is Chiara Cuminatto and I was born on 04.03.1989. I live in Campi Bisenzio at times because I travel a lot and my unpredictable life leaves no room for monotony. I graduated in Modern Literature at the University of Florence in 2011 and specialized in Linguistic Sciences at the University of Bologna in October 2013. I changed several jobs because of the few possibilities had in the humanities and linguistics, but I do not stop believing in Beauty of the challenges and the power of those who want something. I am part of a missionary group for many years now and collaboration between people, the richness of diversity and the fraternal help are part of me as a lifestyle rooted deeply.

Precedente La doppia faccia dell'Australia in 3 facce - The double face of Australia in three faces Successivo Non giovedì santo,ma giovedì uomo. - Not an holy Thursday, but a "man" Thursday.

Lascia un commento